La disponibilità di apparecchi sempre più accessibili ed economici ha reso la pulizia delle superfici con il vapore una pratica molto diffusa nelle case. Quali sono i reali vantaggi di questo sistema e quali le superfici più indicate per il trattamento?
La pulizia a vapore ha radici particolarmente lontane, se consideriamo l’era moderna, la tecnica ha iniziato a diffondersi grazie allo sviluppo economico del secolo scorso, cioè con l’entrata in commercio dei primi elettrodomestici dedicati a questo scopo. Mentre in passato la pratica presentava l’evidente limite del consumo energetico, motivato dall’energia elettrica richiesta per riscaldare l’acqua nel serbatoio, invece oggi con i prodotti di ultima generazione è possibile garantire tempistiche praticamente istantanee e costi ridotti.
La diffusione di questo sistema è certamente dovuta alla possibilità di eliminare i detergenti, utilizzando semplicemente acqua di rubinetto. Il calore generato dal vapore, attraverso la sua fuoriuscita a pressione per mezzo di un apposito bocchettone, consente di sciogliere anche lo sporco vecchio e incrostato, garantendo al contempo il massimo dell’igiene, poiché le temperature elevate hanno la capacità di contenere la proliferazione di acari, batteri e allergeni.
La ALP Servizi di Pulizia Professionale dispone di macchinari e attrezzature innovative per il trattamento con il vapore delle superfici, un’azienda leader nel settore delle pulizie per privati e realtà commerciali. Per maggiori informazioni contattate il nostro personale tecnico.