Durante i lunghi mesi invernali il balcone e il terrazzo vengono trascurati, un periodo in cui il maltempo può anche aver provocato qualche danno: come pulire balconi e terrazzi quando arriva la bella stagione? Innanzitutto, dobbiamo ricordarci di spostare ogni vaso per rimuovere le foglie e i petali dei fiori sbocciati in primavera.
In questi casi promuoveremo la scopa di saggina come nostro strumento magico con cui spazzolare energicamente tutte le superfici (pavimenti, pareti e ringhiere). Per una corretta pulizia procediamo per gradi e partiamo proprio dalle balaustre, scendendo dall’alto verso il pavimento posto in basso.
Nel caso di balaustre in marmo, essendo un materiale molto delicato, per pulirlo si devono escludere i prodotti aggressivi. Per questa ragione vi consigliamo di impiegare prodotti neutri come il sapone di Marsiglia. Nel caso di balaustre in metallo dopo aver rimosso la polvere con la scopa di saggina si deve procedere al lavaggio con una soluzione di acqua e ammoniaca. profumata.
Le pavimentazioni più resistenti sono: l’ardesia e il gres. Sicuramente la prima cosa che si deve fare è armarsi di secchio e gettare una generosa quantità di acqua per rimuovere il primo strato di sporco. Strofinare energicamente con uno spazzolone, sciacquare e lasciare asciugare. Invece il cotto essendo più delicato e può essere trattato solo con pochi ingredienti. Il consiglio sarebbe quello di lavarlo semplicemente con acqua ed aceto bianco.
Nel caso non ve la sentiate di affrontare tutto questo vi ricordiamo che la ALP Servizi di Pulizia Professionale dispone di un servizio dedicato per la pulizia dei terrazzi, un’azienda leader nel settore delle pulizie per privati e realtà commerciali. Per mezzo di idropulitrici ed altri macchinari specifici riporterà l’ordine e la pulizia sul vostro terrazzo.