Quando scegliamo di realizzare una veranda con struttura in legno o alluminio, dobbiamo considerare tutte le caratteristiche del materiale impiegato, anche in relazione all’ambiente esterno ed al clima della zona.
Inoltre dobbiamo considerare che l’alluminio ha qualche neo: poiché in ambienti troppo caldi o troppo freddi, può facilmente dare origine alla formazione di uno strato di condensa superficiale sul vetro, che si caratterizza con l’accumularsi di piccole goccioline.
Per limitare questa condizione sarà indispensabile prevedere l’impiego di infissi a taglio termico, che limitino anche il rischio di potenziali dispersioni di calore interne ed esterne.
Vantaggi enormi nella scelta accurata del materiale sono invece la ricerca di solidità e la lunga durata nel tempo, l’alluminio a differenza dell’acciaio offre una ottima resistenza alla corrosione e al degrado delle superfici a causa delle intemperie.
Se volete conservare in perfetto ordine la nuova veranda, ricordatevi che la ALP Servizi di Pulizia Professionale fornisce un accurato servizio per la pulizia approfondita di questi ambienti. La pulizia programmata può seguire un calendario pianificato secondo le esigenze del cliente.