Per rimuovere ostacoli ed opacizzazioni dai pannelli fotovoltaici si impiegano idrospazzole, dotate di testine multiple rotanti con setole in nylon abbinabili ad ogni idropulitrice, questo macchinario è utilissimo per dimezzare i tempi di pulizia di vetri, pannelli solari, superfici delicate in genere.
L’impiego di idrospazzole consente di pulire alla perfezione le superfici delicate dei pannelli fotovoltaici rimuovendo le tracce di sporco e ripristinando il loro rendimento originale.
Il momento ideale per eseguire le opere di pulizia e manutenzione ordinaria dei pannelli fotovoltaici sarebbe durante una giornata nuvolosa poiché l’irraggiamento solare porta i pannelli a temperature altissime.
Le celle occupate da oggetti esterni od opacizzazioni, che ne ostacolano il corretto funzionamento, trasformano queste in resistenze che dissipano parte dell’energia prodotta dai pannelli, non consentendo più di trasportarla alla rete elettrica.
Per maggiori informazioni, richiesta di materiale informativo, domande od assistenza diretta per la clientela del lavaggio fotovoltaico, potete contattare i nostri tecnici telefonicamente, oppure compilare il modulo online inserendo i vostri dati. Verrete contattati al più presto dai nostri esperti.