La pulizia programmata e regolare della superficie dei pannelli solari è fondamentale per garantire una buona efficienza di conversione energetica. Purtroppo la presenza di sporcizia e cumuli di materiale opaco sui pannelli ne riduce notevolmente l’efficienza.
Questo aspetto diviene significativo in particolare durante i mesi invernali, quando alla nostra latitudine il Sole non riesce più a raggiungere una certa altezza sull’orizzonte e quindi diminuisce l’irraggiamento e la durata complessiva delle ore di luce.
La difficoltà principale nel pulire i pannelli solari consiste nel fatto che la superficie è particolarmente delicata e nella difficoltà di raggiungerli e operare agevolmente a causa del loro posizionamento (generalmente vengono diposti su tetti o comunque in posizioni elevate per favorirne il continuo irraggiamento solare).
Nello specifico si forniscono servizi di pulizia per impianti dedicati per strutture come: uffici, negozi, centri commerciali, industrie e residenze private. ALP Servizi di Pulizia Professionali mette al centro dell’attenzione la soddisfazione del cliente ed il continuo miglioramento dei sistemi di pulizia.