Per il trattamento di pavimenti a cementine si impiegano detersivi dedicati e molto densi, prodotti specifici da diluire nell’acqua, alcuni addirittura con un rapporto di 1:5. In questi casi è sempre consigliabile controllare attentamente le indicazioni riportate sull’etichetta e soprattutto non si devono impiegare prodotti troppo acidi, come trattamenti a base di acquaragia o ammoniaca.
Nel caso le superfici appaiano danneggiate la soluzione migliore è sicuramente quella di rivolgersi periodicamente ad un servizio professionale in grado di applicare trattamenti mirati. Infatti esistono numerosi trattamenti protettivi, atti a prevenire la formazione di macchie di umidità ed altri danneggiamenti da usura. Trattamenti che devono essere applicati quando le superfici sono perfettamente asciutte in modo da non bloccare l’umidità all’interno.
Per la pulizia delle cementine è importante documentarsi anticipatamente sulla tipologia di materiale e composizione. Sul mercato esistono numerosi prodotti ideati appositamente per il trattamento delle superfici con cementine. Per ottenere un risultato ottimale è spesso richiesto di inumidire bene la superficie da trattare con semplice acqua, in seguito si procede ad applicare il prodotto dedicato.
La ALP Servizi di Pulizie Professionali fornisce servizi personalizzati per adeguarsi ad ogni possibile esigenza del cliente, le operazioni di pulizia e gli interventi di manutenzione sono seguiti con estrema cura.