Le superfici in moquette devono essere conservate avendone giusta cura, altrimenti rischiano di trasformarsi velocemente in un pericoloso ricettacolo di polvere e sudiciume; anche il passare regolarmente l’aspirapolvere più volte al mese potrebbe non essere sufficiente.
Sono numerosi gli ambienti in cui la presenza della moquette causa non poche difficoltà nel conservare una corretta igiene e spesso divengono lo spazio ideale in cui assistere alla proliferazione degli invasivi acari.
Per contenere lo sgradevole processo naturale di contaminazione della moquette si consiglia sempre di predisporre lavaggi regolari e sufficientemente frequenti, operazione da eseguire come minimo almeno una volta all’anno.
Comunque una pulizia professionale della moquette risulta molto più approfondita e affidabile, soluzione indispensabile per garantire accurata igiene e pulizia, escludendo la continua minaccia rappresentata dalla presenza dei nocivi acari ed inestetici accumuli di polvere negli interstizi.
La soluzione migliore per preservare il benessere dell’ambiente familiare o degli spazi lavorativi è interpellare una impresa specializzata che esegua un ciclo periodico di lavaggi programmati su tutte le superfici in moquette. Il consiglio è di effettuare una volta all’anno una pulizia profonda con shampoo specifico e macchina a vapore.