Esistono ambienti in cui l’igiene e la pulizia rappresentano un requisito fondamentale per poter garantire la sicurezza dei pazienti e del personale sanitario. Nei locali in cui si svolgono attività medicali, più che in qualsiasi altro luogo, è particolarmente sentita la minaccia per la diffusione di infezioni a causa del rischio di proliferazione batterica sulle superfici.
La corretta pulizia di ambulatori e studi medici non è solo finalizzata ad eliminare la polvere in aree delicate, ma anche alla rimozione completa di ogni microorganismo pericoloso per la salute dei presenti. Minaccia che inevitabilmente col aumentare tempo intercorso tra i singoli interventi di pulizia tende ad incrementarsi.
Un servizio di pulizia efficiente deve fornire elevati standard d’igienizzazione ambientale, risultato ottenibile solo attraverso l’impiego di una dotazione moderna con macchinari innovativi e prodotti specifici; operazione che deve essere svolta nel più completo rispetto delle norme di sicurezza.
La ALP Servizi di Pulizia Professionale impiega prodotti specifici per il trattamento di ambienti sanitari e svolge i suoi compiti con particolare attenzione alla qualità del servizio fornito.