Alla conclusione dei lavori edili di ristrutturazione, oppure per la realizzazione di una nuova costruzione, si rendono sempre indispensabili delle operazioni di pulizia profonde e professionali per rimuovere i residui di terra e altri materiali da costruzione.
Non è insolito dover eliminare anche residui di stucchi, macchie di collanti, o piccoli residui rimasti al suolo di siliconi, tinture e vernici. È necessario provvedere al lavaggio delle superfici in vetro di porte e finestre. Lo stesso per i servizi igienici appena installati che devono essere disinfettati e si deve eventualmente rimuovere il deposito di qualche detrito rimasto alla fine dei lavori.
Per essere sicuri di fornire il migliore servizio di pulizia a fine cantiere, ALP Servizi di Pulizia Professionale si affida alla competenza del proprio personale, che essendo particolarmente esperto del settore, conosce adeguatamente i materiali utilizzati in cantiere. Inoltre con l’impiego di attrezzature altamente professionali rimuove ogni traccia dei lavori eseguiti.
La conoscenza dei materiali edili è indispensabile poiché ogni sostanza presenta caratteristiche uniche, di conseguenza prevede l’impiego di prodotti specifici per una corretta rimozione. Quindi è richiesto conoscere sia le superfici su cui si interviene che le sostanze da rimuovere, essenziale per effettuare un lavoro in sicurezza che non intacchi l’integrità delle superfici interessate.
I macchinari dedicati disponibili per queste operazioni sono numerosi e sono dotati di vari accessori, che affiancati a prodotti professionali diventano irresistibili contro ogni genere di macchia. Per utilizzarli in modo adeguato è richiesta notevole esperienza, che si matura nel corso degli anni e seguendo corsi specifici per scegliere il prodotto più adatto in ogni situazione.