Festeggiare Halloween

Festeggiare Halloween

È ormai divenuta un’usanza diffusa che ad Halloween i bambini vadano a bussare mascherati di casa in casa, chiedendo dolciumi e caramelle con la tradizionale domanda “Dolcetto o scherzetto?”.

La parola scherzetto in inglese indica una sorta di minaccia di fare danni ai padroni di casa o alla loro proprietà, se non viene dato alcun dolcetto. Esiste persino una filastrocca inglese che viene insegnata ai bambini delle elementari su questa usanza: “Trick or treat, smell my feet, give me something good to eat”.

Gli adulti organizzano serate a tema indossando travestimenti inquietanti, anche la casa deve essere decorata seguendo lo stesso stile. Inoltre si intagliano volti spaventosi in grandi zucche arancioni, in cui successivamente verrà posta una candela accesa.

Prima di organizzare un party a tema in casa vostra sarebbe meglio preparare la location con una accurata pulizia, proprio per evitare che qualcuno si accorga che le ragnatele non sono solamente coreografiche.

La ALP Servizi entra in azione con una pulizia accurata preparando le superfici con prodotti protettivi nel caso i vostri invitati diventino fin troppo esuberanti.

Come sempre terminata la festa iniziano i guai, il vostro pavimento probabilmente sarà segnato dalle piccole impronte lasciate dai giovani ospiti e troverete tracce appiccicose della festa appena finita.

Se avrete organizzato tutto con cura, programmando un nostro intervento alla fine della festa, non dovrete preoccuparvi per i pavimenti ricoperti da briciole e coriandoli, ma neppure dei bicchieri accidentalmente rovesciati su preziosi tappeti e moquette.