La primavera è alle porte

La Primavera è alle porte

Quanti aspettano la primavera per iniziare a risolvere i problemi di pulizia della casa. Ora il sole inizierà ad accrescere il suo percorso in cielo e la luce inizia ad entrare in casa con maggiore vigore. Tutto questo incremento dell’illuminazione naturale non presenta alcuna pietà nell’evidenziare i residui di sporco, quindi è comprensibile che coloro che sono attenti all’igiene della casa avvertano il desiderio impellente di rimuoverlo il prima possibile.

Esistono sostanze naturali come l’aceto ed il bicarbonato, oppure oli essenziali specifici per pulire la propria abitazione seguendo metodi delicati e naturali. Poiché l’aceto viene prodotto attraverso il processo di ossidazione del vino, trasformandosi in un acido di origine naturale, caratterizzato dal presentare un’azione poco aggressiva.

L’aceto lo usavano le nostre nonne per rimuovere i depositi di calcare (quindi è ottimo per pulire le superfici dei sanitari), indispensabile per sciogliere e rimuovere le tracce d’unto presenti sulle superfici. L’odore dell’aceto potrebbe risultare non troppo gradevole, quindi se deciderete di usare l’aceto di mele potrete evitare il problema trasformando l’operazione da puramente igienizzante in azione correttiva degli odori ambientali. Infatti l’aceto di mele è in grado di diffondere un gradevole profumo negli ambienti.

Coloro che non si sentono molto portati per queste pulizie di primavera, possono ricorrere al servizio di pulizie professionali fornito dalla ALP Servizi, che dispone di personale altamente qualificato in grado di prendersi cura dei vostri ambienti. L’impiego di macchinari e prodotti specifici per uso industriale (regolarmente testati e certificati) garantirà la qualità dei risultati ottenuti e la durata nel tempo degli stessi.