Lucidatura e trattamento pavimenti in marmo

Lucidatura e trattamento pavimenti in marmo

La lucidatura di pavimenti in marmo e cotto, anche nel caso di pavimenti antichi, viene realizzata dalla ALP Servizi di Pulizia Professionale. Fondata grazie alla lunga esperienza famigliare è diventata una delle poche imprese di pulizia qualificate presenti sul territorio piemontese.

Un tempo tutto era più facile: era sufficiente un po’ di inventiva e la voglia di fare per iniziare un’attività, così in breve tempo l’azienda iniziò a farsi conoscere nella zona di Torino e provincia, grazie agli splendidi lavori e trattamenti su i pavimenti dei propri clienti.

Negli anni successivi iniziarono ad arrivare richieste di lavoro sempre più specialistiche e professionali, stimolando l’azienda a crescere, abbandonando lo status di semplice impresa di pulizie. Si acquistarono le prime macchine monospazzola, dotate dei relativi aspiraliquidi. Questo favorì l’incremento della clientela, iniziando con i trattamenti di pavimenti in genere – sebbene con un occhio di riguardo verso il cotto – abbandonando le semplici pulizie per quelle altamente professionali.

La richiesta della lucidatura a piombo di pavimenti in marmo accese la lampada dell’ingegno e grazie a estenuanti ricerche si trovò un fornitore che aveva messo a punto un nuovo sistema di levigatura utilizzando la corrente comune degli appartamenti, una soluzione mai vista prima di allora.

La decisione di investire in una nuova opportunità fu quasi istantanea, la ALP Servizi di Pulizia Professionale acquistò le attrezzature e si gettò anima e corpo in una nuova avventura professionale. I primi lavori consitevano in pavimenti casalinghi realizzati in graniglia, che necessitavano di un intervento periodico di lucidatura. Dopo i primi clienti, in breve tempo iniziarono ad arrivare nuove richieste poi, come spesso avviene in questi casi, la qualità del lavoro fece il resto, portando l’azienda ad essere un leader nel trattamento pavimenti e lucidatura marmo in Piemonte.