Pulizia di pannelli solari e vetrate

Pulizia di pannelli solari e vetrate

I macchinari e le tecnologie impiegati da ALP Servizi di Pulizia Professionale sono stati ideati specificamente per pulire impianti fotovoltaici oppure vetrate esterne, inoltre sono dotati di idonea Certificazione Europea per la conformità dei componenti ai requisiti di sicurezza, un’ulteriore garanzia che offriamo alla nostra clientela.

La pulizia dei pannelli solari è indispensabile per assicurarne una buona efficienza e un ottimale rendimento energetico. La presenza di sporcizia oppure depositi di residui sui pannelli genera una cospicua perdita di resa e quindi incremento dei costi.

A differenza delle tradizionali vetrate la difficoltà principale insita nel pulire correttamente i pannelli solari risiede nella delicatezza delle superfici e nella difficoltà dovuta alla location dove si è scelto di posizionarli (generalmente vengono disposti sopra il tetto oppure comunque in una posizione elevata).

Per maggiori informazioni, richiesta di materiale, domande o assistenza diretta sui nostri sistemi di lavaggio per il fotovoltaico e le vetrate, potete contattare i nostri uffici.