Igiene profonda per ambienti medicali

Igiene profonda per ambienti medicali

Ambienti particolari come quelli dedicati agli operatori sanitari richiedono un livello d’igiene assoluto, un requisito indispensabile per poter garantire la sicurezza dei pazienti e dei clinici.

Infatti gli ambienti medicali non sono luoghi di lavoro qualsiasi, poiché le persone vi trascorrono lungo tempo, inoltre sono spazi molto delicati in cui transitano persone che si trovano in condizioni di salute non ottimali.

L’importanza di una igiene assoluta non è così sentita in altri ambienti, se non per gli studi medici che ogni giorno ospitano pazienti, che possono essere loro stessi fonte di contaminazione.

Gli studi medici sono locali difficili da gestire correttamente, poiché a differenza di altre situazioni, vi è un rischio maggiore di veicolare infezioni. Le superfici non trattate favoriscono la proliferazione di virus e batteri, proprio perché le persone malate sono costrette a recarsi con regolarità presso lo studio del medico curante.

La pulizia di ambulatori e studi medici non è limitato alla rimozione della polvere o di accumuli di sporcizia negli angoli, bensì è fondamentale la rimozione completa dei microorganismi dannosi per la salute.

Altrimenti si rischia di esporre i pazienti, se già affetti da gravi problemi di salute, al rischio di contrarre ulteriori complicazioni o infezioni.

In questi casi la ALP Servizi di Pulizia Professionale utilizza sempre prodotti specifici per il trattamento di ambienti sanitari e svolge i suoi compiti dedicando particolare attenzione alla qualità del servizio fornito. Lo scopo è non tralasciare alcuno spazio rendendolo non adeguatamente protetto.

Lo studio medico del cliente non deve limitarsi a sembrare pulito, ma deve sempre essere igienizzato a fondo e reso veramente sicuro per i pazienti e le altre persone che ci lavorano.