Il trattamento di pavimenti in cotto

Il trattamento di pavimenti in cotto

Per il trattamento di superfici in cotto è indispensabile affidarsi a personale qualificato per la sua manutenzione. I rischi a cui si andrebbe incontro affidandosi a personale non qualificato sono molteplici.

Infatti se il trattamento e la pulizia della superficie del pavimento in cotto viene effettuato da personale incapace od inesperto, si rischierebbe di rovinare ulteriormente la superficie del pavimento trattato, provocando ulteriori gravi danni. In questi casi si renderebbe in ogni caso necessario un intervento aggiuntivo di manutenzione del cotto effettuato da personale esperto.

La ALP Servizi di Pulizia Professionale opera nel settore delle pulizie in Torino e Piemonte da molti anni, questo le consente di offrire ai propri clienti una vasta gamma di servizi specialistici per la conservazioni delle superfici delicate e di pregio storico.

La fase di trattamento del cotto consiste nell’impiego (attraverso numerosi passaggi successivi), di prodotti adeguati al fine di garantire una successiva più facile manutenzione ordinaria del pavimento in cotto e comunque di migliorare l’aspetto esteriore delle superfici.