Recupero e trattamento dei pavimenti in cotto o pietra

Recupero e trattamento dei pavimenti in cotto o pietra

Il pavimento in cotto o quello in pietra sono particolarmente belli ma porosi. Per evitare l’insorgere di macchie e per consentirne la normale pulizia devono essere protetti con prodotti specifici valutati per ogni singolo caso. Se il cotto non è più nelle condizioni ottimali perché mal conservato, può essere recuperato e riportato al suo antico splendore iniziale.

Per il trattamento e la pulizia del cotto, come dei pavimenti, che per ogni altro genere di superficie, è indispensabile impiegare metodi specifici ben definiti. Quindi è consigliabile rivolgersi ad ALP Servizi di Pulizia Professionale, un’impresa specializzata nel settore del trattamento e pulizia del cotto, in particolare per la superficie di pavimenti speciali e per la pulizia della pietra.

Il trattamento e la pulizia della superficie dei pavimenti in cotto da residui di sporco sono operazioni molto delicate, che devono essere eseguite da personale esperto, essendo il cotto un materiale particolarmente poroso e quindi predisposto ad assorbire acqua e sporco di vario genere.