L’importanza della pulizia per gli studi medici

L'importanza della pulizia per gli studi medici

L’igiene e la pulizia per uno studio medico rappresentano un requisito fondamentale per la sicurezza degli utenti e degli operatori del settore sanitario. Infatti non si tratta solamente di un ambiente di lavoro qualsiasi in cui le persone passano molto tempo, ma è anche uno spazio delicato a cui si rivolgono persone in particolari condizioni di salute.

In questi locali più che in qualsiasi altro luogo, è più alto il rischio di infezioni e la proliferazione di virus e batteri sulle superfici, proprio perché è il settore specifico in cui opera uno studio medico.

Lo scopo della pulizia di ambulatori e studi medici non è solo quello di eliminare l’accumulo di polvere e sporcizia nei punti più delicati, ma anche la rimozione sicura di microorganismi dannosi per la salute che inevitabilmente col tempo si accumulano sulle superfici dei locali. Le finalità sono il non esporre i pazienti già affetti da gravi problemi di salute al rischio di contrarre ulteriori complicazioni o infezioni.

Per questa ragione la ALP Servizi di Pulizia Professionale utilizza solo prodotti specifici per il trattamento di ambienti sanitari e svolge i suoi compiti con particolare attenzione alla qualità del servizio fornito, senza ovviamente tralasciare alcun dettaglio o spazio non protetto. Lo studio medico del cliente così non sembrerà solamente pulito, bensì sarà igienizzato a fondo e sicuro per i pazienti lo frequentano.