Pulizie professionali di fine cantiere

Pulizie professionali di fine cantiere

Alla conclusione dei lavori edili di ristrutturazione, oppure per la realizzazione di una nuova costruzione, si rendono sempre indispensabili delle operazioni di pulizia profonde e professionali per rimuovere i residui di terra e altri materiali da costruzione.

Non è insolito dover eliminare anche residui di stucchi, macchie di collanti, o piccoli residui rimasti al suolo di siliconi, tinture e vernici. È necessario provvedere al lavaggio delle superfici in vetro di porte e finestre. Lo stesso per i servizi igienici appena installati che devono essere disinfettati e si deve eventualmente rimuovere il deposito di qualche detrito rimasto alla fine dei lavori.

Per essere sicuri di fornire il migliore servizio di pulizia a fine cantiere, ALP Servizi di Pulizia Professionale si affida alla competenza del proprio personale, che essendo particolarmente esperto del settore, conosce adeguatamente i materiali utilizzati in cantiere. Inoltre con l’impiego di attrezzature altamente professionali rimuove ogni traccia dei lavori eseguiti.

La conoscenza dei materiali edili è indispensabile poiché ogni sostanza presenta caratteristiche uniche, di conseguenza prevede l’impiego di prodotti specifici per una corretta rimozione. Quindi è richiesto conoscere sia le superfici su cui si interviene che le sostanze da rimuovere, essenziale per effettuare un lavoro in sicurezza che non intacchi l’integrità delle superfici interessate.

I macchinari dedicati disponibili per queste operazioni sono numerosi e sono dotati di vari accessori, che affiancati a prodotti professionali diventano irresistibili contro ogni genere di macchia. Per utilizzarli in modo adeguato è richiesta notevole esperienza, che si matura nel corso degli anni e seguendo corsi specifici per scegliere il prodotto più adatto in ogni situazione.