Come organizzare le pulizie di Pasqua

Come organizzare le pulizie di Pasqua

Dopo il lungo inverno in cui si è accumulato di tutto in casa, ora è giunto il momento delle pulizie di Pasqua! Ecco cosa fare per non ritrovarsi con l’intero ponte impegnato nelle faccende domestiche. All’arrivo della primavera vi sono cose importanti che devono essere fatte senza temporeggiare: le terribili pulizie di Pasqua!

Il cambio degli armadi è una delle prime cose da fare, ma come dobbiamo operare per non essere sopraffatte dal caos e dalla polvere? Ecco alcune regole preziose per sopravvivere alle pulizie di Pasqua.

Tutte le persone che abitano in casa (inclusi i bambini più svogliati) devono essere coinvolti nell’operazione. Dovete procurarvi due ceste: una la utilizzerete per le cose che non usate più (probabilmente quello che dovrete gettare), e l’altra invece per raccogliere gli oggetti lasciati fuori posto e da riordinare. Ricordatevi anche di usare un portadocumenti per riordinare le bollette, gli estratti conto e i vari fogli che avete accumulato.

Organizzatevi con una lista degli oggetti che non pulite da molto tempo e createvi una scaletta da seguire: iniziando con gli oggetti posti in alto e scendendo verso quelli situati in basso.

Per rendere le pulizie di Pasqua meno faticose e noiose: dotatevi di musica di sottofondo (con CDROM e MP3). La giusta musica eviterà che vi arrendiate già ai primi segni di stanchezza.

Per quanto riguarda il cambio degli armadi, ragionate lucidamente, è inutile ostinarsi a tenere abiti mai indossati. Fatevi coraggio e riempite un sacco con tutto quello che non indosserete più!

Un occhio attento anche alle condizioni della dispensa, incominciate a mettere ordine tra le confezioni di cibo, di sicuro ne scoverete alcune ormai scadute.

Forse sarà meglio aspettare a pulire i vetri, infatti la primavera porta con sé molte giornate di pioggia. Piuttosto limitatevi a dare una spolverata, ma prima di arrampicarvi a pulire i vetri, accertatevi che arrivi un periodo di bel tempo.

Prima di iniziare le pulizie assicuratevi di avere a portata di mano i prodotti necessari per pulire a fondo la casa. In questo modo vi eviterete una corsa al supermercato.

Poi se la situazione diventa proprio insostenibile ricordate sempre che la ALP Servizi di Pulizia Professionale si dedica alla pulizia accurata di spazi abitativi e lavorativi di ogni metratura, fornendo un ventaglio completo di servizi efficaci ed efficienti, garantendo offerte competitive sul territorio piemontese.

L’azienda si avvale di dipendenti regolarmente assicurati, operanti con un sistema completo di dispositivi per la sicurezza personale e con a disposizione prodotti delle migliori marche del mercato (efficaci e non nocivi per la salute e l’ambiente). Gli addetti alle pulizie dispongono di una specifica formazione tecnica, possono intervenire con detergenti appositi e attrezzature specialistiche.