Pulire a fondo il WC

Pulire a fondo il WC

Uno dei problemi principali dell’igiene del bagno è l’accumularsi di residui di calcare nel WC, questo è un processo spontaneo, che avviene indipendentemente dalla durezza dell’acqua presente nella vostra rete idrica.

Per prima cosa è bene intervenire sul WC come fate abitualmente affinché i prodotti che andremo ad impiegare possano svolgere la loro azione al meglio. Per incominciare dovremo provvedere a rimuovere l’acqua presente sul fondo, indossando un paio di guanti di gomma e con l’ausilio di una semplice spugna.

Fatto questo possiamo passare alla fase successiva, rimossa l’acqua utilizzate un prodotto anticalcare specifico per WC, sebbene possono essere efficaci anche altri prodotti studiati per altri usi. Se ne versa una buona quantità sul fondo e, proteggendovi sempre le mani con guanti di gomma, vi aiutate con una spugna per spanderne fino sui bordi delle pareti dove spesso si formano le incrostazioni. Lasciate agire il prodotto per almeno una decina di minuti.

Dopo potrete iniziare a strofinare il fondo del WC con la spazzola, oppure indossando i guanti con una spugna abrasiva. Non ci vorrà molto, ma prestate particolare attenzione ad agire in ogni punto per ottenere un risultato ottimale. Alla fine non vi resta che tirare lo scarico dell’acqua per rimuovere tutti i residui.

Se volete che il vostro water sia sempre pulito vi raccomandiamo di pulirlo regolarmente una volta a settimana. Il nostro personale è sempre disponibile a fornire supporto tecnico per intervenire in casi complessi e riportare l’igiene con mezzi professionali.