Pulizia con metodi naturali dei pavimenti in pietra

Pulizia con metodi naturali dei pavimenti in pietra

La pietra naturale, sebbene sia molto robusta, è comunque sensibile all’azione delle particelle sospese nell’aria, che ne degradano l’aspetto rendendolo trascurato e opaco. Prodotti in commercio non specifici, igienizzano le superfici in pietra, ma compromettono le proprietà meccaniche e la brillantezza del pavimento.

Esistono soluzioni naturali per prendersi cura delle superfici in pietra. Utilizziamo del sapone di Marsiglia, che ridotto in scaglie, viene versato in un secchio di acqua tiepida. Il sapone oltre ad avere un’azione antibatterica e sgrassare la pietra naturale, gli ridona la sua naturale bellezza, ma non è così aggressivo da intaccarne le superfici.

Alla miscela aggiungiamo bicarbonato e alcool, e mescoliamo fino a quando il tutto non si presenta con un aspetto omogeneo e completamente liquido, ora disponiamo di un detersivo eccezionale per la pulizia dei pavimenti interni ed esterni.

Prima rimuoviamo i residui di polvere, poi con un panno in microfibra ben strizzato iniziamo ad utilizzare il nostro prodotto naturale, l’azione sulla superficie deve essere energica.

Se invece non avete tempo a disposizione, ALP Servizi di Pulizia Professionale dispone di prodotti specifici per prendersi cura delle vostre superfici in pietra, consultate il nostro Servizio Clienti per prenotare un sopralluogo e definire il tipo di intervento più adatto per il vostro problema di igiene.