Pulizia straordinaria di pavimenti in PVC

Pulizia straordinaria di pavimenti in PVC

Il pavimento in PVC viene installato in luoghi molto trafficati, sia in casa che in ufficio. I produttori di pavimenti nei loro cataloghi propongono collezioni in PVC per ogni genere d’uso. Il PVC viene scelto per la facilità di manutenzione e conservazione dell’igiene, inoltre è possibile sostituirlo in caso di sporco decisamente intenso.

Possiamo optare per pavimenti dal design più moderno e raffinato, generalmente sono indicati per abbellire la casa, oppure soluzioni dall’aspetto più sobrio per locali pubblici (negozio, ufficio, ambulatorio e ospedale).

Anche i pavimenti di PVC possono risentire dell’usura provocata dal traffico più intenso, che trasferendo lo sporco dalle suole delle persone ne logora la superficie, compromettendone la qualità estetica. In questi casi si può intervenire con una manutenzione straordinaria che ne ripristina l’aspetto originario.

La manutenzione straordinaria richiede l’impiego di prodotti specifici per superfici in PVC, da applicare seguendo tre fasi successive: la pulizia, la ceratura e la manutenzione ordinaria. Per un lavoro accurato si utilizzano questi prodotti: il pulitore a fondo, il lucido protettivo per ripristinare l’aspetto originario del pavimento e per finire la cera detergente per una manutenzione quotidiana.