Pulire il parquet

Pulire il parquet

La corretta manutenzione del parquet è un’operazione che può apparire scontata e molto semplice. Invece per essere sicuri di ottenere buoni risultati è necessario seguire le singole operazioni con metodo.

Per pulire il parquet è possibile utilizzare uno straccio morbido imbevuto con ammoniaca ed acqua, evitando la fase di risciacquo. Per il parquet tradizionale si usa la classica cera solida da applicare utilizzando uno straccio morbido. Se sulla superficie fossero presenti delle macchie di unto, le rimuoviamo cospargendovi sopra del talco, della segatura oppure della farina.

Prendere un batuffolo di cotone imbevuto di trementina, oppure anche la classica acquaragia può servire allo scopo, e si strofina la macchia con delicatezza. Invece per sbiancare un parquet di colore bianco può servire una soluzione formata da acqua, sapone e un cucchiaio di candeggina per ogni litro di acqua.

Comunque la ALP Servizi di Pulizia Professionale è disponibile per fornirvi tutto il supporto tecnico per eseguire le pulizie più complesse all’interno ed all’esterno della vostra abitazione. Il nostro personale altamente qualificato può intervenire in breve tempo per ripristinare la bellezza del vostro parquet.