Halloween… sta arrivando!

Halloween... sta arrivando!

Siete pronti per veder sfilare un mondo di bambini che vaga di casa in casa chiedendo “dolcetto o scherzetto”? Preparatevi perché Halloween, una festività tradizionale di origini anglosassoni, recentemente si è diffusa anche in Italia e le sue caratteristiche sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume per adulti agli eventi ludici per bambini.

Gli elementi caratteristici di questo evento sono le simbologie correlate al mondo dell’occulto, che spesso si traducono in arredi e decorazioni ispirate da soggetti macabri. Comunque l’elemento più caratteristico sono le famose ed inquietanti zucche arancioni intagliate a forma di lanterna (conosciute con il nome di Jack-o’-lantern).

La festa finirà quasi in un baleno, nel mezzo di musica e festeggiamenti non ci si accorgerà del trascorrere del tempo, e in poche ore sorgerà il sole e tutta la magia scomparirà. Resteranno tracce della festa molto più inquietanti… sicuramente le superfici saranno ricoperte da piccole impronte dei giovani e vivaci ospiti, ma non solo ovunque scoprirete prove inconfutabili più o meno grandi della festa appena finita. Il pavimento ricoperto di briciole oppure coriandoli, bicchieri abbandonati nei posti più impensabili, oppure piccoli danni provocati da vino o altre bevande rovesciate su tappeti e moquette.

Quando si spengono le luci della festa e tutti gli invitati se ne sono già andati il personale di ALP Servizi di Pulizia Professionali entra in azione riportando l’ordine anche se gli invitati sono stati troppo esuberanti.