Trattamenti per pavimenti in Linoleum

Trattamenti per pavimenti in Linoleum

I pavimenti domestici vengono realizzati in diversi materiali, ognuno dotato di caratteristiche specifiche con pregi e difetti. Oltre ai pavimenti tradizionali con superfici in cotto o marmo, rivestite in legno o moquette, piastrelle in ceramica, esistono anche dei pavimenti realizzati in materiali ottenuti per mezzo di processi innovativi e tecnologicamente avanzati, che rendono la manutenzione della superficie molto semplice e la resa estetica sempre ottimale.

Il pavimento in linoleum è basato sul trattamento industriale del processo naturale di ossidazione dell’olio di lino. Un pavimento ecologico e resistente allo sporco, infatti presenta proprietà battericida ed antistatiche, questo evita il formarsi di ricettacoli di sporco e batteri.

La pulizia ordinaria e generale di queste tipologie di pavimenti non è molto dissimile da quella destinata ad altri pavimenti, soltanto meno frequente, poiché si tratta di materiali molto resistenti allo sporco. Per pulire i pavimenti in linoleum si devono utilizzare detergenti specifici.

ALP Servizi di Pulizia Professionale interviene su queste superfici, mediante l’applicazione di cere antimacchia e metallizzate che creano una particolare pellicola protettiva estremamente resistente ed impediscono alle macchie e allo sporco di insinuarsi in profondità.