La pulizia nelle Scuole dell’Infanzia

La pulizia nelle Scuole dell'Infanzia

Le scuole e le collettività hanno sempre costituito ambiti delicati sotto vari aspetti e per questo sono tuttora oggetto di particolare tutela anche dal punto di vista igienico-sanitario. Infatti le attività di prevenzione che vengono svolte all’interno della Scuola sono ancora disciplinate da normative del 1967.

Da allora vi sono stati molti cambiamenti, sia dal punto di vista normativo ed organizzativo che da quello sociale ed epidemiologico. Il problema non è stato affrontato in modo strutturale ed in alcuni casi ha portato talvolta ad una inadeguata programmazione delle relative attività. Comunque in una cosa sono tutti concordi: ci sono una serie di interventi nell’ambito igienico che hanno risvolti specifici nell’età evolutiva e questo implica una specifica attenzione agli ambienti scolastici.

La ALP Servizi di Pulizia Professionale dispone di macchinari dedicati per interventi su grandi superfici, ora la pulizia approfondita di pavimenti e moquette non è più un problema. Una gestione corretta delle superfici è un’elemento fondamentale per garantire un’adeguato livello di sicurezza contro la proliferazione di germi e batteri.

Il personale specializzato della ALP Servizi di Pulizia Professionale vi potrà suggerire le soluzioni migliori per programmare in dettaglio gli interventi da eseguire su base periodica. Inoltre l’impiego di prodotti certificati e sicuri esclude qualsiasi rischio per la salute dei giovani ospiti.