Maturità 2014 – Arriva il temuto test di fine anno

Maturità 2014 - Arriva il temuto test di fine anno

Al via l’esame di maturità, come ogni anno si ripete la lunga trafila che vede migliaia di studenti delle Scuole Superiori affrontare le prove di esame. Oggi saranno circa cinquecentomila gli studenti che iniziano l’esame di maturità con la prima prova di italiano.

La presenza di numerosi studenti all’interno di aule, in alcuni casi con problemi all’impianto di condizionamento, genera situazioni in cui a causa dello stress per la difficoltà della prova di esame possono crearsi situazioni estreme. Gli studenti più emotivi possono presentare disturbi, in alcuni casi addirittura rigettare la colazione ingurgitata di tutta fretta al mattino per scappare a scuola.

Comunque è un dato scientifico, che il nostro corpo in condizioni di stress prolungato inizia a liberare sostanze che modificano l’odore del sudore rendendolo più acre; potete immaginare l’effetto di decine di studenti chiusi nella stessa aula – quando questi scoprono di fronte ad un test complesso di non essere così preparati come credevano all’inizio.

Gli istituti scolastici necessitano di cure particolari per la conservazione dei pavimenti, le cui superfici devono presentare una corretta igiene. Il pavimento delle aule richiede particolari accorgimenti durante le operazioni di pulitura ed igienizzazione.

Le aule sono luoghi di lavoro in cui impieghiamo prodotti e strumenti di igiene specifici per una corretta manutenzione delle superfici (anche per quelle più delicate rivestite in legno). La selezione dei prodotti migliori è un elemento fondamentale per la ALP Servizio di Pulizie Professionali. Infatti l’azienda opera da decine di anni nel settore delle pulizie professionali per varie tipologie di ambienti. Le operazioni di manutenzione avvengono sempre utilizzando tecniche e prodotti innovativi, questo sia per pulizie cosidette ordinarie che per quelle speciali.

In alcuni casi gli spogliatoi, dove gli studenti si cambiano d’abito per indossare gli abiti sportivi, devono essere igienizzati con molta cura. Per garantire risultati ottimali la ALP Servizi impiega speciali prodotti antibatterici per ottenere un elevato livello di igiene finale. Il cattivo odore, la polvere e le impronte lasciate dagli studenti vengono completamente rimosse dal nostro personale specializzato.