Un regalo insolito per la Festa della Mamma

Un regalo insolito per la Festa della Mamma

Da sempre di mamma ce n’è una sola, ma le ragioni per festeggiarla sono almeno un milione, così come esistono diverse versioni sulle origini della sua giornata ufficiale. La Festa della Mamma, che in Italia (come negli Stati Uniti) cade la seconda domenica di maggio, si celebra in moltissimi paesi del mondo, con date e modalità diverse, ma con la voglia universale di ringraziare le mamme per tutto quello che ci hanno donato, incondizionatamente.

L’origine della ricorrenza non è proprio univoca, infatti anticamente già esistevano celebrazioni tradizionali tra le popolazioni politeiste, a quel tempo si rifacevano al culto della Madre Terra, celebrando divinità femminili legate al risveglio della natura in primavera, le cosidette genitrici che rappresentavano la fertilità e la vita.

La Festa della Mamma presenta radici antiche, ma solo in tempi recenti si è ufficializzata così come la conosciamo noi. In Gran Bretagna nel 1600 questo era il giorno dell’anno in cui i bambini che vivano lontano dalle loro famiglie potevano tornare a casa, infatti durante la quarta domenica di Quaresima gli era consentito di fare ritorno a casa, e per questa occasione speciale portavano alle madri fiori e doni.

In Italia fu il parroco Don Otello Migliosi a festeggiare per primo la figura della mamma nel 1957, altro pioniere della Festa della Mamma fu Raul Zaccari, senatore e sindaco di Bordighera, che istituì il primo festeggiamento nel lontano 1956.

In tutti questi anni avete sempre celebrato l’evento portando doni o fiori, adesso perché non regalare qualcosa di insolito alla vostra mamma? Sono trascorsi anni, forse non è più così giovane e svolgere le pulizie di casa inizia ad essere un peso per lei… regalatele una pulizia completa dell’appartamento. Per una donna l’igiene della propria casa è qualcosa dal valore inestimabile, ma col passare degli anni diventa pesante e spesso non si è più in grado di igienizzare tutto come un tempo.

La ALP Servizi di Pulizia Professionale è specializzata nel campo delle pulizie civili e industriali, assicura qualità e competenza, grazie all’impiego di macchinari ed attrezzature all’avanguardia, servizio tecnicamente inappuntabile, che garantisce un risultato ottimale. Il personale, oltre a essere addestrato, viene costantemente aggiornato con corsi specifici, per garantire al cliente un servizio altamente qualificato ed in grado di ottenere elevati standard di pulizia e sanificazione, in ogni tipo di realtà ambientale.

Il servizio si avvale di personale altamente qualificato e in continuo aggiornamento, siamo sempre a disposizione per i vostri interventi rapidi di pulizia in appartamenti, ma anche in ville e realtà condominiali. Servizi di pulizia occasionali oppure programmati con cadenza settimanale per assicurare igiene continua e mantenere ordine nella propria abitazione.

Affidatevi ad una ditta di pulizie seria e competente, questo vi consentirà risultati eccellenti sia in termini di igiene, che di detersione su ogni tipo di superficie. Oggi rappresentiamo un punto di riferimento per interventi professionali nella provincia di Torino.