Pulizie su materiali pregiati a Torino

Pulizie su materiali pregiati a Torino

Il mondo è in continua evoluzione e la moda da sempre ne influenza il settore degli acquisti, la ALP Servizi di Pulizia Professionale ha deciso di focalizzare parte della propria attività nello sviluppo di soluzioni innovative per la pulizia dei nuovi materiali pregiati impiegati nel rivestimento di superfici o per i pavimenti.

La pulizia ed il trattamento di superfici in marmo e marmo antico, materiali eleganti e di grande effetto, che molto spesso hanno solo necessità di essere lavate con prodotti specifici (per evitare di doverle restaurare), così possiamo restituirle al suo antico originario splendore.

Anche la pulizia e trattamento di pavimenti in cotto, veri classici intramontabili che non perdono mai il loro fascino, talvolta possono trasformarsi in un incubo, infatti la notevole porosità e la predisposizione all’assorbimento delle macchie li rendono decisamente ostici. Solo immpiegando prodotti adatti e tecniche specifiche, altrimenti è quasi impossibile detergerli come si deve.

I pavimenti in marmo con trattamento a mosaico, una tecnica antica che è ritornata prepotentemente di moda per le superfici di bagni e cucine. La decorazione spesso con lamine preziose, impiegand metalli lucenti e riflessi di luce incastonati tra le tessere colorate, se non viene costantemente pulito e lucidato con meticolosità rischia di perdere il suo incredibile fascino magnetico.

Anche le superfici in tatami, il tipico pavimento giapponese a pannelli è un elemento sempre più ricercato, spesso è presente in locali pubblici sofisticati, ma anche nelle normali abitazioni private. Fortunatamente non necessita di trattamenti di pulizia particolarmente impegnativi, ma è sufficiente una semplice macchia per guastare la bellezza di questa tradizione orientale.

Molto più diffusi sono i parquet, ovvero superfici in legno su cui poggiare i piedi, in alcuni casi può essere poco resistente ai graffi oppure dimostrarsi troppo sensibile alla luce. Una superficie delicata che può essere compromessa nel colore (a seconda del tipo di legno impiegato) a causa di trattamenti estetici inadeguati. Sono indispensabili trattamenti specifici con cere professionali da applicare in modo corretto.

Per ognuna di queste superfici preziose la ALP Servizi di Pulizia Professionale ha ideato soluzioni mirate, che garantiscono la smacchiatura e pulizia per ogni tipo di pavimento o rivestimento (inclusi il recupero e il trattamento di pavimenti e rivestimenti antichi di pregio), impiegando nuovi prodotti naturali che rispettano l’ambiente.